• Cos'è EVENTO MOB
  • Cos'è EVENTO MOB

    L’Evento MOB, in programma a Napoli dal 15 al 18 luglio, nasce con la voglia di riunire grandi artisti del mondo della danza, in un’unica manifestazione di altissimo livello. Sarà un’occasione unica per tutti gli stagisti che vi parteciperanno. Durante il campus ci sarà la possibilità di studiare con esponenti di fama mondiale, professionisti di tutti i settori della danza, con insegnanti sempre diversi, con ampi spazi dedicati, sia in sala sia all’esterno, oltreché ampi parcheggi, ristoranti e bar e un centro benessere con piscine. Un Campus completo, una formazione eccellente e un’esperienza speciale.

    ♢ Campus intensivo.
    ♢ 5 classi al giorno.
    ♢ 8000 mq di struttura.

Borse di Studio
Gli allievi più meritevoli riceveranno una borsa di studio
Audizioni
Durante il campus si effettueranno audizioni per spettacoli ed eventi

CATEGORIE

01

Classico

La danza classica è la forma più antica di danza. Presente fin dal Medioevo, da sempre è sinonimo di leggerezza, movimenti aggraziati ed eleganti. Oggi vive nelle Accademie, dove lo studio della disciplina dei movimenti e della tecnica, la rendono un ottimo punto di partenza per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza.

Contemporaneo/
Modern

La danza moderna nasce come opposizione alla rigidità della danza d’accademia. Le coreografie sono costruite con movimenti più lineari e naturali, valorizzando l’importanza del gesto e della personalità.  A seguito di questa filosofia anche i costumi e le scenografie sono molto semplici e per lo più monocolore.

02

03

Hip Hop

La disciplina di ballo Hip Hop deve le sue origini al movimento omonimo, nato dalla strada come libera forma di espressione e talvolta di disagio sociale. Racchiude tecniche come la street dance, la break dance e l’old school, che sono la diversa interpretazione di questo fenomeno culturale e artistico.  Questo genere, oltre alle coreografie, dà molta importanza all’improvvisazione, anima del genere.

Melissa Hayden
Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
Jean-Louis Barrault
Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà